Cagliari è ancora capitale del triathlon: ospiterà la coppa del mondo a maggio

Cagliari nel 2019 ospiterà il campionato mondiale di triathlon. Per il quarto anno consecutivo il capoluogo ospiterà la tappa italiana del circuito mondiale Itu (International Triathlon Union), su distanza sprint (750m nuoto, 19km bici, 5km corsa), in programma sabato 18 maggio.

La manifestazione inizialmente era prevista in calendario per il 25 maggio ma il comitato organizzatore locale, in accordo con la federazione e le autorità locali, ha deciso di anticipare la gara a sabato 18 maggio per non sovrapporre la manifestazione alle giornate dedicate alle elezioni Europee previste per quel weekend. “Siamo alla quarta edizione consecutiva in Sardegna per la World Cup – afferma Sandro Salerno, general manager del comitato organizzatore locale – di una manifestazione sportiva importante e attesa sul territorio. Una buona pratica, ormai consolidata, che stimola lo sviluppo del turismo sportivo e la crescita di prodotti e servizi ad esso legati. La macchina è partita, e siamo già a lavoro per offrire agli atleti e al pubblico un’organizzazione e uno spettacolo all’altezza delle aspettative”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share