Special Olympics arriva nell’Isola: oggi l’inaugurazione a Cagliari con Gigi Riva

Lo sport è un mezzo eccezionale di inclusione sociale e Special Olympics ne è una dimostrazione plastica. Si tratta di un programma internazionale di allenamenti e competizioni sportive per atleti con disabilità intellettiva, che sbarca anche in Sardegna: oggi l’inaugurazione a Cagliari alle 20:30 nel Largo Carlo Felice, per poi svilupparsi a Villasimius fino al 23 maggio.

600 atleti, 60 tecnici e dirigenti, 300 volontari, 300 accompagnatori e familiari provenienti da tutta Italia, 40 giudici e arbitri, e naturalmente gli spettatori, si incontreranno al Tanka Village che ospita i giochi.

Durante la settimana, gli atleti avranno modo di confrontarsi in varie discipline: calcio, pallacanestro, tennis e golf e provare nuovi sport. Al fianco degli atleti i tanti volontari, figure essenziali e imprescindibili dell’evento, che avranno anche il compito di supportarli e incoraggiarli nell’arco della giornata, condividerne entusiasmo e divertimento.

Oggi alle ore 20.30 Cagliari ospiterà l’evento principale dei Giochi: la cerimonia d’apertura. Il porto di Cagliari, infatti, farà da cornice all’accensione del bellissimo tripode e al Giuramento dell’ Atleta Special Olympics: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze”. A fare da apripista all’accensione saranno i giocatori del Cagliari dello scudetto con Gigi Riva in testa.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share