Sardaigne Historic Rally all’ultima tappa: prove speciali e premiazione

Ultime due prove speciali stamane in Gallura. In gara alcuni dei piloti più abili conosciuti sin dagli anni Ottanta alla guida di auto storiche perfettamente tenute. Stamattina alle 9,24 inizierà la penultima prova speciale del rally vintage organizzato dai due ex piloti, il sardo Vittorio Carlino e il corso Yves Loubet: si passerà in località La Prugnola, ad Arzachena. Poco dopo, ultimissima prova, quella di San Giacomo, tra Arzachena e Olbia. Intorno alle 11 è previsto il riordino nel waterfront di Olbia, per un attesissimo saluto al capoluogo gallurese. Infine, l’ultima sfilata fino a Palau, per la premiazione e i saluti di rito. Il vincitore salirà sul podio intorno alle 12,30.

E dopo la clamorosa tappa di ieri, il primo posto in classifica generale e la vittoria finale ha un favoritissimo, che risponde al nome del francese Philippe Gache. Nella quarta tappa, quella di ieri sul Monteacuto, il leader provvisorio della classifica generale era Jean Francois Berenguer, con Gache secondo con un distacco piuttosto ridotto. Durante la penultima prova speciale, però, la Opel Manta di Berenguer ha avuto problemi al motore: qualcosa si è rotto, e Berenguer ha dovuto alzare bandiera bianca. Gache, che guida una Mazda, ne ha ovviamente approfittato e oggi dovrà solo gestire il vantaggio che detiene sul secondo in classifica Anto Wan. Per Gache, insomma, la vittoria è vicina, ma trattandosi di una gara con le auto d’epoca e avendo a che fare con le strade galluresi, non esistono finali già scritti e le sorprese sono realmente dietro ogni curva.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share