Quattro atleti sardi al North Cape 4000 : via al progetto ‘Me with you… io con te’

Il progetto sociale Me with you… io con te si inserisce nel contesto della gara “North Cape 4000”, manifestazione ciclistica internazionale di ben 4000 chilometri, in partenza il prossimo 24 luglio da Rovereto con destinazione Capo Nord, che vede presenti oltre 400 atleti provenienti da tutto il mondo. Alla corsa prenderanno parte anche i quattro atleti sardi, testimonial del progetto, distinto in tre differenti iniziative: la Raid Mission, che racconterà la competizione nei suoi risvolti atletici e agonistici; la Green Mission, dedicata alla divulgazione della mobilità sostenibile attraverso l’uso della bicicletta; la Santa Claus Delivery Mission, dedicata alla disabilità infantile. Per quest’ultima iniziativa sociale, i quattro atleti porteranno con sé nel viaggio anche le storie di bambini, racconti e disegni, scritti in 100 letterine indirizzate a Santa Claus, al quale saranno direttamente consegnate durante il passaggio della competizione a Rovaniemi, capitale della Lapponia, conosciuta come “La città di Babbo Natale”, ultima località check-point prima dell’arrivo dei ciclisti a Capo Nord.

“I bambini, le famiglie e le associazioni cui eventualmente fanno parte, potranno inviare gratuitamente fino al 24 luglio gli elaborati che, oltre ad essere portati a Rovaniemi, saranno successivamente raccolti in una pubblicazione gratuita – spiegano gli organizzatori – che verrà consegnata a fine anno ai vari partecipanti al progetto durante un evento natalizio in cui saranno presenti bambini, famiglie, atleti e sostenitori. Il progetto, totalmente senza scopo di lucro pur essendo promosso dall’Acentro di Cagliari, ha incontrato il patrocinio della Regione Sardegna e del Comune di Bauladu, oltre a diversi sponsor e sostenitori (Gruppo FCA, Rinascente, FIAB tra i più noti) che hanno voluto sostenerlo tutto il progetto e in maniera particolare quest’ultima iniziativa legata alla disabilità infantile”. Il progetto è stato presentato a Cagliari alcuni giorni fa, tutte le informazioni possono essere recuperate anche consultando il sito www.acentroperilsociale.it.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share