Playoff basket: Gentile fatale per la Dinamo Sassari, a Milano il primo round

Buona garauno per intensità per la Dinamo Sassari ma non basta a battere una Milano con un Alessandro Gentile straordinario. La squadra di Bianchi vince il primo round per 95-84 grazie soprattutto ad un ultimo periodo praticamente perfetto, segnando sempre e approfittando dei tanti errori in attacco di Drake Diener e compagni. Domenica garadue ancora a Milano.

Innanzitutto Travis Diener: il play di Fond du Lac è il vero artefice del buon avvio della Dinamo, corredato dall’ottima difesa del quintetto in grado di recuperare tutte le sei palle perse dell’Armani Jeans. Il + 10 (19-9) mette freddo al Forum, scaldato subito dalla reazione di Jerrels e Hackett. A picconare ci pensa Kangur dalla distanza, e Milano mette il muso avanti ad inizio secondo quarto sempre con alcune bombe. Travis spezza il filotto con una tripla mentre Gordon si trova a suo agio contro la difesa morbida di Lawal. Il controsorpasso è servito e mantenuto sull’asse Gordon-Thomas, e sui piazzati a sorpresa di un Travis Diener tutt’altro che lontano dal basket. Jerrels e Gentile rispondono per le rime, la guardia italiana sigla il nuovo vantaggio milanese ma Drake Diener pesca il buzzer-beater finale per il 51-50 che manda tutti negli spogliatoi.

Giusto per iniziare tranquilli Caleb Green spara a salve dal perimetro, e le triple sono 11/21. Per non parlare di un Travis Diener arrivato a 7 assist e mancano ancora ’18 da giocare. Milano si risolleva grazie a Gentile in versione fenomeno da far venire giù i tifosi dell’Armani, ma dall’altra parte c’è un Drake Diener altrettanto fenomeno a ristabilire l’equilibrio della gara. Gentile pareggia nuovamente sul 75-75 e piazza la tripla che mette a nudo la zona di Sacchetti. Milano cresce, Samuels e Gentile trovano canestri importanti ed il pubblico impazzisce. Sassari sbaglia molto dall’arco, si tenta in ogni modo di riagganciare la gara in questo modo e Milano va sul velluto fino 95-84 al finale.

 Simone Spada

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share