Nuoto, ai sardi tre medaglie d’oro al campionato nazionale paralimpico

Tre medaglie d’oro e una di bronzo. È il bilancio della spedizione sarda ai campionati nazionali Fisdir, Federazione italiana sport paralimpico degli intellettivi relazionali, di nuoto a Portici, livello promozionale.

Due primi posti per Luca Concas, classe 2002, della Asso Sulcis di Carbonia: il giovane si è imposto nella gara dorso e nello stile libero sempre sui 50 metri. La spedizione trionfale del club di Carbonia, allenata da Christian Simone Sozzo è completata dal bronzo di Alessia D’Angelo, sui 25 metri dorso.

Bravi comunque tutti gli atleti a disposizione del coach. “Risultati che premiano gli sforzi dei ragazzi – spiega Sozzo – e importanti anche per far conoscere realtà di cui si parla poco. Noi ci siamo. E siamo pronti a continuare questo percorso con chi vuole fare sport con noi”. Un altro oro è arrivato dalla vittoria di Elisabetta Meloni della Sardegna sport di Cagliari nei 25 metri dorso. Un riconoscimento per atleti che si allenano con sacrificio almeno due volte alla settimana.

Prossimo impegno dal 28 al 31 giugno con i campionati nazionale agonistici a Poggibonsi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share