Marea rosa su Cagliari: la ‘Solo Women Run’ ritorna dopo tre anni ed è un successo

La manifestazione sportiva solidale “Solo Women Run” ha colorato di rosa, domenica 5 marzo, la città di Cagliari: hanno partecipato 12mila donne provenienti da ogni parte della Sardegna. L’evento, dopo lo stop dovuto alla pandemia, è tornato in pista dopo tre anni. Nel percorso competitivo la prima a tagliare il traguardo è stata Elisabetta Orrù.

Il percorso è partito e si è concluso alla Fiera: oltre 11mila le donne impegnate nella camminata Open di 4,5 chilometri, mentre le restanti si sono sfidate nella Challenge competitiva di 9 chilometri di corsa. Dietro la Orrù, secondo posto per Roberta Ferru e terzo per Annalisa Falchi. Tante le giovani e le mamme partecipanti. Una curiosità: la più anziana era la signora Annamaria, classe 1932. La madrina della manifestazione è stata la velocista e campionessa europea Dalia Kaddari.

L’evento ha come primo obiettivo la solidarietà: oltre a permettere a gruppi e associazioni di lanciare iniziative di crowdfunding in autonomia, la Solo Women Run cagliaritana ha messo in palio tre premi per sostenere economicamente progetti di responsabilità sociale con ricadute nel territorio. La consegna dei premi e la comunicazione ufficiale sui tre vincitori si terrà entro la fine di giugno 2023.

L’immagine di copertina è presa dal profilo Facebook Solo Women Run.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share