Lo skipper cagliaritano Andrea Mura primo alla regata Roma x 1

Esordio della stagione agonistica con vittoria per Ubiquity Vento di Sardegna: lo skipper cagliaritano Andrea Mura ha vinto la Roma x 1, stabilendo un nuovo record di percorrenza tra i solitari. Il velista ha tagliato il traguardo questa mattina alle 6:48:55. Al secondo posto l’avversario più temibile, Giancarlo Pedote sul Class 40 Fantastica.

La regata è stata combattuta nelle fasi iniziali e nell’avvicinamento a Lipari. Poi la svolta con Mura abile nel destreggiarsi tra salti di vento e calme, consolidando il proprio vantaggio nel tratto Lipari – Riva di Traiano. “Inizialmente Giancarlo era in vantaggio nel passaggio di Ventotene – queste le prime dichiarazioni dello skipper Mura – sono affezionato alla Roma, è la quinta che faccio, con la quinta vittoria. Regata molto bella, con vento in poppa sia all’andata che al ritorno, molto veloce a parte la bonaccia che mi avrebbe consentito un record ancora più largo. Bello il derby con Pedote, prima volta in match race con lui, all’inizio pensavo vincesse, Fantastica è barca più leggera e giovane, ma alla fine è andata così”. Una grande prestazione. “Bello tornare a regatare in Mediterraneo – ha detto – nelle acque di casa, dopo tanti anni di oceano, in mezzo a tanti amici e fan, circondati da tanto affetto, riconoscenza e rispetto”.

Foto d’archivio

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share