La Dinamo Sassari si conferma anche in campionato, Varese viene strapazzata

Anche il campionato sorride alla Dinamo Sassari che esce vittoriosa dal palazzetto di Varese per 112-91 dimostrando di essere una squadra in forma e con una fluidità in attacco meravigliosa. Molto bene i soliti Caleb Green e i cugini Diener, bravissimo il coach Sacchetti nella scelta delle rotazioni, insufficiente solo il debuttante Benjamin Eze che però non giocava una partita da molto tempo.

Sassari subito avanti con disinvoltura. Caleb Green trova tre triple di fila mentre il lavoro sporco in area è di Omar Thomas. Il +8 ammutolisce il pubblico di casa anche se si gioca solo da sette minuti. Vani i tentativi del coach della Cimberio di raddrizzare il punteggio, mentre in maglia sassarese esordisce Benjamin Eze. Il primo intenso quarto viene messo a repentaglio da un inizio secondo quarto thriller, con un parziale di 12-2 che riporta i lombardi a stretto contatto. Bene Omar Thomas a dare sospiro in attacco con sei punti di fila, bene Travis Diener negli assist, bene la difesa che mette la museruola alla Cimberio. Drake Diener azzecca quindi l’ultimo tiro e chiude sul 54-44 il primo tempo.

Banks e Thomas vanno al botta e risposta nei primi secondi, poi Drake Diener segna il massimo vantaggio sul +15 per Sassari. Drew Gordon annulla l’ex Dinamo Linton Johnson mentre è anomalo che la panchina non abbia prodotto un punto fino a questo momento. Banks riesce a mettere dentro un buon break per Varese, sorretto da un Johnson che con Eze riesce ad avere maggiore fortuna in area. La sfida però è tra Drake Diener e Adrian Banks, impeccabili al tiro dalla lunga e dalla media distanza. Il +10 Sassari rimane saldo soprattutto con le triple e i tanti errori di Varese in attacco, e nell’ultimo periodo cresce con la bellissima fluidità in attacco che garantiscono Travis Diener e Marques Green. Caleb Green supera quota cento con la solita tripla e il suo tabellino segna 22 punti. A due minuti dalla fine la gara è finita, e quel che i giocatori sassaresi vogliono e riescono a fare è mantenere l’avversaria a distanza di sicurezza. Nell’ultimo minuto i tifosi varesini applaudono la squadra sassarese e si arrendono anche loro. Finisce 112-91.

Simone Spada

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share