La Dinamo Sassari pronta per Varese: una sfida alla pari con l’Obenjobmetis

Galvanizzata dalla vittoria di sabato con Cremona e consapevole dei tanti interrogativi del nuovo corso tecnico, la Dinamo Sassari Banco di Sardegna fa visita all’Openjobmetis Varese, il cui debutto nel girone B della Supercoppa italiana è coinciso ieri con la sconfitta per 80-70 sul campo della Vanoli, che ha così riscattato il match perso all’esordio a Sassari.

Domani alle 19 sul parquet varesino sarà già un banco di prova significativo per entrambe le squadre. Sebbene il coach Demis Cavina, ripeta che la Supercoppa è una parte fondamentale della preparazione e che le squadre sono ancora cantieri aperti, è comunque il primo trofeo ufficiale della stagione. Banco di Sardegna e Obenjobmetis non sono tra le favorite e non hanno l’ossessione del risultato, approfitteranno per fare un altro significativo passo in avanti verso la definizione della loro identità tecnico-tattica ma non disdegneranno il passaggio del turno di questa nuova formula post-pandemica con 12 squadre divise in 4 gironi.

Il successo ottenuto sabato sera al PalaSerradimigni contro Cremona non ha fatto perdere lucidità al tecnico di Sassari e al suo staff. “La nostra prestazione non è stata buona dal punto di vista tecnico-tattico ma ci teniamo la vittoria e il fatto che siamo riusciti a rompere il ghiaccio”, sono le parole pronunciate a caldo da Cavina. “Nei primi due quarti abbiamo giocato quindici palle perse commettendo anche errori banali”, era stata la sua analisi. In ogni caso, è il messaggio anche in vista della trasferta di domani, “questo match ci ha dato degli spunti, come tutte le partite di precampionato, per poter lavorare sui nostri errori”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share