Il Cagliari premiato con il Collare d’oro. Lettera del Coni a Giulini e Gigi Riva

Il Coni ha deciso di conferire al Cagliari calcio il Collare d’oro al merito sportivo 2020. A comunicarlo ufficialmente al club rossoblù è stato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, con una lettera indirizzata al presidente Tommaso Giulini e al presidente onorario Gigi Riva, già insignito nel 2017 del riconoscimento. “Il Collare d’oro rappresenta la massima onorificenza sportiva istituita dal Coni per riconoscere i più alti successi sportivi conseguiti dai nostri atleti e anche i meriti sportivi di società centenarie o di quei dirigenti sportivi che hanno dedicato una parte importante della loro vita al servizio dello sport”, si legge nella lettera.

Il Coni ha così voluto premiare il Cagliari per “l’attività svolta e le benemerenze acquisite in un secolo di vita. Vi esprimo i più vivi complimenti del Coni e i miei per il meritato riconoscimento che premia l’impegno e la dedizione alla sviluppo dello sport espressi dal Cagliari Calcio”, ha concluso Malagò. “Desidero esprimere i più sinceri e sentiti ringraziamenti a nome mio, del presidente onorario Luigi Riva e di tutta la società per il riconoscimento che il Coni ha ritenuto di accordarci”, la risposta del presidente Tommaso Giulini. “È per noi motivo di grande onore e orgoglio ricevere il prestigioso Collare d’Oro proprio nell’anno in cui celebriamo, insieme a tutto il popolò rossoblù, i primi cento anni di storia del nostro club, la squadra che rappresenta un’intera regione”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share