Il basket contro la violenza sulle donne, la Nazionale artisti in campo a Cagliari

Venerdì 10 si svolgerà la ‘Giornata del basket contro la violenza sulle donne’, manifestazione che avrà come ospite principale, al PalaPirastu di via Rockefeller (inizio alle 19.30) la Nazionale italiana Artisti che affronterà una rappresentanza di ‘baskettari sardi’. Un evento organizzato dall’associazione Divieto di Femminicidio, in collaborazione con il Coni regionale e la Federbasket regionale e il patrocinio del Banco di Sardegna e Fondazione di Sardegna.

“Lo scopo dell’iniziativa – spiegano i promotori – è quello di sensibilizzare il mondo della pallacanestro e dello sport in generale, al problema sulle violenze perpetrate nei confronti delle donne. L’ingresso sarà gratuito, ma è richiesta un’offerta libera. Il ricavato della serata sarà devoluto dall’Associazione ai centri antiviolenza sulle donne della Sardegna”. In campo anche l’assessora regionale al Lavoro Alessandra Zedda: “È la prima volta che la Nazionale Artisti Basket viene in Sardegna – ha detto l’ex cestista scesa in politica -. Una squadra ben voluta in tutta Italia, ma anche fuori dai nostri confini e nella quale hanno giocato personaggi noti e amati, uno fra tutti Fabrizio Frizzi. Una formazione che rappresenta il basket, ma un aspetto rilevante è che questo gruppo di personaggi-giocatori intraprende con entusiasmo la battaglia relativa alla violenza sulle donne”.

In campo per la Nazionale Artisti Basket ci saranno Stefano Nosei (cabarettista e cantautore), Roberto Ciufoli (attore, comico e regista), Antonello Riva (ex cestista azzurro e dirigente sportivo), Ottavio Missoni (motociclista), Josafat Vagni (attore), Gianguido Baldi (attore), Stefano Sarcinelli (comico e drammaturgo), Bibi Velluzzi (giornalista), Beppe Palmieri (conduttore radiofonico), Luca Levi (attore), Simone Barazzoto (presidente Nazionale artisti basket) e Luca Gelli (musicista). I ‘Baskettari sardi‘ sono Alessandra Zedda, Consuelo Scameroni, Anna Masala, Francesca Saba, Stefania De Michele, Selene Perseu, Nicoletta Ferraguti, Betty Murgia, Marcello Ibba, Riccardo Picciau, Roberto Pintor, Stefano Iaci, Paolo Massidda e Lorenzo Bucarelli guidati dai coach Bruno Perra e Sabrina Sussarello.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share