Giro d’Italia numero 100, sopralluogo a Cagliari in vista della partenza

Anche Cagliari si “scalda” per il passaggio in città del Giro d’Italia 2017 in programma il prossimo 7 maggio, ultima delle tre tappe sarde che apriranno l’edizione numero 100 della corsa rosa. Partiti i primi sopralluoghi, mentre stamattina si è tenuto un incontro operativo per definire al meglio i dettagli della tappa nel capoluogo sardo. La riunione ha coinvolto il Comune di Cagliari. L’ assessore alle Attività produttive e Turismo Marzia Cilloccu ha rimarcato l’impegno di tutta l’Amministrazione per lavorare alla buona riuscita dell’evento e mettere a punto ogni aspetto gestionale.

“È un evento unico che darà alla città visibilità mondiale – ha sottolineato Cilloccu – stiamo già facendo i sopralluoghi offrire la migliore accoglienza a tutti, sia agli atleti, che agli accompagnatori. Ma anche agli operatori della comunicazione, ai visitatori e ai turisti”. Una tappa che arriva a poche settimane dalla conquista del titolo di Città Europea dello Sport 2017: proprio oggi l’assessore allo Sport Yuri Marcialis è a Bruxelles per ritirare il premio. Il tavolo tecnico, a cui ha partecipato in videoconferenza anche l’assessore regionale al Turismo Francesco Morandi, ha focalizzato l’attenzione sul piano per la viabilità e il traffico e sulle potenzialità della manifestazione in chiave turistica e commerciale per tutta la Sardegna.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share