Giochi delle Isole si fanno all’Elba: ragazzi sardi a maggio in Toscana

La macchina organizzativa è partita: l’Elba ospiterà quest’anno i Giochi delle Isole, la manifestazione sportiva arrivata in questo 2019 alla 22° edizione. In gara i giovani che vivono nelle terre circondate dal mare, un’identità geografica che è sempre più tratto sociale comune.

All’Elba arriveranno giovani da tutto il mondo. Il taglio del nastro è previsto il 21 maggio prossimo. E sarà festa dello sport sino al 26. L’ufficialità sulla scelta dell’isola toscana è stata ufficializzata dal vicesindaco di Portoferraio (nella foto una panoramica del Comune), Adalberto Bertucci, che ha seguito a lungo la trattativa con il Comitato organizzatore Coji, riporta il Corriere elbano.

Al momento non si conosce ancora il numero delle isole che partecipano a questa edizione. Nemmeno sulla presenza delle squadre sarde c’è la conferma, ma la partecipazione sembra scontata. L’Elba ospita i Giochi dopo la rinuncia nel 2009. Lo stesso fece la Sardegna nel 2014.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share