“Forza Lanusei sempre”, il video ironico per la campagna abbonamenti

“Dopo sette anni, il Lanusei Calcio lascia la Serie D. Sono stati sette anni formidabili per il calcio del nostro territorio e per la nostra società. Poter rappresentare Lanusei e l’Ogliastra attraverso lo sport è un motivo d’orgoglio che ci portiamo dentro, ricordando i momenti più esaltanti alla ribalta della cronaca sportiva e non solo, ma anche le difficoltà e gli ostacoli affrontati che costituiscono la base delle competenze acquisite e del valore della realtà sociale che si chiama Asd Lanusei Calcio”.

Scriveva così, il presidente del Lanusei Calcio, Daniele Arras, dopo la retrocessione, aggiungendo “questo momento deve essere vissuto come un’opportunità di crescita e di spunto per migliorare ancora e affrontare con più forza e consapevolezza le sfide della competizione sportiva e del ruolo sociale che ci caratterizza, che ci hanno sempre visti partire da posizioni oggettivamente svantaggiate e competere ad armi pari con realtà ben più strutturate e dotate di noi”.

E poi: “Da qui, pertanto, ripartiamo con l’atteggiamento più consono che deve scaturire da una sconfitta sportiva: la voglia di rivalsa, la determinazione a migliorarsi e raggiungere sempre risultati migliori”. Ed è proprio in questa frase che può essere letta la realizzazione della nuova campagna abbonamenti. Un video ironico per ricordare il meglio della squadra e per puntare al futuro. Lo spot è stato realizzato dalla società di comunicazione e marketing Sedplus. “Il Lanusei Calcio, dopo sette anni di serie D, è retrocesso in eccellenza – si legge nel canale youtube della società di comunicazione -. Come raccontare in maniera ironica questo passaggio? Abbiamo affidato la comunicazione al prof. Cherry Woollsix della Miskatonic University di Arkam nel new England”.

Come si legge chiaramente tra le righe il video è ironico e divertente. Parte da una serie di titoli di giornali in cui la retrocessione del Lanusei compare sotto avvenimenti importantissimi dal Titanic al primo allunaggio, fino ad arrivare alla lezione del professor Woollsix che nel suo discorso motiva i tifosi. “Forza Lanusei sempre“.

GUARDA IL VIDEO

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share