Calcio, il Cagliari è sempre più in crisi: arriva la sconfitta in casa col Benevento

Il Cagliari è sempre più in crisi. A certificarlo è arrivata la sconfitta in casa alla Sardegna Arena col Benevento, che intanto dà l’assalto al decimo posto. La squadra di Inzaghi vince due a uno grazie alle reti dell’ex Sau e di Tuia, primo gol in A, dopo l’illusorio vantaggio di Joao Pedro. Di Francesco a questo punto è a rischio: i rossoblù non vincono da due mesie quella di oggi era considerata dallo stesso tecnico una gara spartiacque, ma è arrivata la terza sconfitta di fila.

Benevento bravo: prima dà l’idea di essere la vittima sacrificale del ritorno di Nainggolan e della voglia di riscatto dei rossoblù. Ma nel frattempo stuzzica i padroni di casa con il suo gioco: due tocchi a centrocampo e poi imbucata per Lapadula e Sau. In questo modo il Benevento si procura prima un rigore, poi annullato dal Var. E poi il gol del pari che spegne le illusioni del Cagliari. Il resto lo fa un gol in mischia di Tuia, inedito matchwinner in A. Eppure il Cagliari nel primo tempo non era dispiaciuto. Segna subito con Pavoletti, ma l’arbitro annulla per carica al portiere. Poi brivido per il rigore dato e cancellato. E gol, il decimo, con Joao Pedro: tocco ravvicinato su colpo di testa di Pavoletti forse diretto fuori. Poco prima Nainggolan aveva firmato il suo ritorno con un pallonetto da centrocampo salvato in corner da Montipó. Partita che sembra in controllo. E invece ecco il lampo di Sau, ex cresciuto nelle giovanili rossoblù, che segna e non esulta. Perfetto il lancio di Schiattarella. Poi Tuia che salta più in alto di Walukiewicz. E il Cagliari va al tappeto. Entra Sottil nella ripresa, ma a giocare è il Benevento che fa anche vedere di saper palleggiare e non solo giocare in contropiede. La reazione del Cagliari? Due tiri: uno di Sottil e l’altro di Simeone. In mezzo tanta stanchezza e confusione. E un’espulsione di Nandez che lascia il Cagliari in dieci nell’assalto finale. Con l’incognita delle giornate di squalifica.

“È normale esser messo in discussione: è la vita di ogni allenatore”, commenta a fine gara Di Francesco. Il mister rossoblù è ora un tecnico nella tempesta. Di Francesco è deluso e arrabbiato. “Nel momento in cui avevamo la partita in mano abbiamo mandato all’aria tutto. Non è la prima volta. Dobbiamo crederci di più”. Il tecnico parla anche dell’espulsione di Nandez. “Non so cosa sia accaduto, ma l’arbitraggio non mi è piaciuto. Ma non è questo il motivo della nostra sconfitta”. Di Francesco ricorda che l’assenza di Godi pensa, ma parla già di possibile scossa: “Abbiamo un’opportunità ed è quella di domenica. La squadra voleva il risultato, ma alla prima difficoltà ci siamo persi. Nella ripresa siamo stati molto combattivi e poco qualitativi. Non si deve pensare di risolvere la partita individualmente”. Rischio esonero? “È una domanda che va rivolta alla società – chiude -, è la normalità essere messo in discussione in questi casi: è la vita di ogni allenatore”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share