Calcio, gli obiettivi di Giulini: “Nuovo stadio e decimo posto per il Cagliari”

“Gli obiettivi non cambiano: tenere la categoria. D’altra parte questa è la nostra dimensione: arrivare tra i primi dieci per noi è uno scudetto. L’abbiamo sfiorato per un punto, peccato”. Parola di Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, durante la conferenza stampa di presentazione al Forte Village di Santa Margherita di Pula della nuova stagione con il direttore sportivo Giovanni Rossi e il confermato tecnico Massimo Rastelli. Elogi per il tecnico: “Mi conquista la sua voglia di andare avanti dopo due anni così belli – ha detto Giulini – Rastelli è uno che ha rifiutato altre piazze per continuare con noi. Borriello? C’è la volontà da parte del giocatore e della società, ci sono le basi per andare avanti”.

Sul nuovo ds, il presidente rossoblù ha detto: “Sono stati due anni belli con Capozucca ma abbiamo ritenuto che il Cagliari per progettare il futuro dovesse avere un ds con altre caratteristiche. Mi ha molto colpito la sua conoscenza dei giovani”. Lo stadio provvisorio? “È in fase di smontaggio la Curva Sud – ha spiegato – oggi la rimontiamo nel nuovo impianto. Proseguiremo poi con Distinti e Curva Nord. Il campo sarà sistemato nei primi di luglio. Per la prima di Coppa Italia stiamo pensando di chiedere l’inversione di campo. La nostra data di riferimento è il 27 agosto, magari riusciamo a fare un’amichevole. Quella presumibile è il 10 settembre”. Infine un cenno al caso Fluorsid, l’azienda di Giulini finita nel mirino della Procura di Cagliari per presunto inquinamento industriale. “Non è il momento di parlarne – ha concluso l’imprenditore milanese – ci sono delle indagini in corso”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share