Cagliari in emergenza Covid con la Roma. Mazzarri ridisegna la squadra

Assenze pesanti quelle a cui dovrà far fronte il Cagliari, impegnato questo pomeriggio alle 18 sul campo della Roma. Una partita, così come sta accadendo per numerose squadre, condizionata dal Covid che ha colpito altri quattro giocatori rossoblù, tre dei quali sono titolari. Infatti, oltre al portiere Aresti, sono risultati positivi, Lovato, Grassi e Bellanova.

La buona notizia, però, è che sono tutti negativi i test sanitari e quindi è stato scongiurato il pericolo rinvio, anche se in realtà si trattava di un’ipotesi quasi impossibile alla luce del protocollo della Lega. Ma, dopo i casi di ieri, si temeva che il focolaio potesse essere molto più esteso.

Tra le note positive c’è il rientro tra i ranghi di Nandez che in settimana si è regolarmente allenato col gruppo. Non sta meglio la Roma che, come i rossoblù, deve fare i conti con le assenze a causa del virus.

Dunque in questo clima pandemico gli uomini di Mazzarri dovranno cercare di dare continuità ai due risultati positivi che hanno aperto il 2022, permettendo di accorciare sulle squadre che occupano zone di classifica più tranquille.

Per quanto riguarda le dirette concorrenti, il Venezia ospita l’Empoli mentre lo Spezia è chiamato a una difficile trasferta, nel posticipo di lunedì, contro il Milan. La Samp, invece, ha incassato un’altra sconfitta contro il Torino. Dunque l’occasione ottimale per provare a strappare un risultato positivo, anche se le assenze pesano.

M. S.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share