Cagliari, Barella a un passo dal Chelsea: pronta un’offerta da 50 milioni di euro

Nicolò Barella sarebbe a un passo dal Chelsea. Che i Blues di mister Sarri e Gianfranco Zola avessero messo gli occhi sul gioiello del vivaio rossoblù era cosa nota, ma ora per Sky Sports inglese i giochi si fanno seri. Secondo la testata sportiva, il Chelsea avrebbe messo sul piatto 45 milioni di sterline – circa 50 milioni di euro – per assicurarsi il 18 rossoblù. La squadra di Abramovic ha urgenza di sostituire Fabregas che sta approdando al Monaco e questo addio potrebbe accelerare i tempi dell’acquisto di Barella. Il presidente Tomaso Giulini ha più volte assicurato che il giocatore – sotto contratto fino al 2022 – avrebbe terminato il campionato col Cagliari, ma davanti alla maxi-offerta del Chelsea il passaggio oltre la Manica potrebbe essere accelerato.

I tifosi sono particolarmente affezionati al centrocampista cagliaritano che tra un mese compirà 22 anni, ma quasi tutti sono rassegnati alla sua partenza per consentirgli di proseguire la sua esplosiva carriera ai massimi livelli del calcio mondiale. Il Cagliari, nel frattempo, sta perfezionando l’acquisto di Birsa dal Chievo per sostituire l’infortunato Lucas Castro mentre Daniele Dessena sta raggiungendo Massimo Cellino e il suo Brescia. A questo punto un’eventuale partenza di Barella renderebbe urgenti altri interventi sul mercato per ricostruire il centrocampo.

Marcello Zasso

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share