Cagliari a Milano con molte assenze. Maran: “Ci aspetta una gara difficile”

Cagliari a Milano con mezza squadra in infermeria. Ma con un obiettivo molto chiaro: fermare la serie di sconfitte e muovere una classifica ora più pericolosa con il riavvicinamento del Bologna a meno quattro. Emergenza e uomini contati soprattutto in attacco: contro l’Atalanta si sono infortunati i rinforzi di gennaio Birsa e Thereau. “In questo momento dobbiamo concentrarci sul campo – ha sottolineato l’allenatore Rolando Maran nella conferenza stampa della vigilia – vogliamo e possiamo dire ancora tanto in questo campionato”.

Per il riscatto, però, la gara di San Siro non sembra, sulla carta, la situazione più facile. “Ci aspetta una partita con parecchie difficoltà – ha detto Maran – ma lunedì contro l’Atalanta abbiamo avuto l’atteggiamento giusto. Dobbiamo ripartire da quello”. Un Cagliari che cerca di uscire dal tunnel: “In momenti come questi serve prendere fiducia, analizzando le cose negative, ma anche quelle positive”.

Nuovi acquisti in panchina: “Sia Oliva e Despodov vengono da realtà diverse dalla serie A. È normale che ci voglia un po’ più tempo per il loro adattamento”. Incertezza sul modulo: “Questa settimana – ha svelato l’allenatore – abbiamo provato anche qualcosa di diverso ma era già successo anche prima della gara contro l’Atalanta. Bisogna tenere conto dell’organico a disposizione, non abbiamo molti giocatori offensivi, dovrò saperli sfruttare al meglio durante la partita”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share