Basket, ecco i giganti della Dinamo. Battesimo al Geovillage di Olbia

Da sei giorni al lavoro in vista del nuovo campionato, la Dinamo Sassari Banco di Sardegna si presenta. E per molti giocatori è la prima volta: sono i nuovi arrivati Dusko Savanovic, Michele Ebeling, Darius Johnson-Odom, Tautvydas Lydeka, Trevor Lacey, Diego Monaldi, Josh Carter e Ryan Martin. In tutto tredici new entry guidate dal coach Federico Pasquini. Compresi i giovanissimi Andrea Pompianu, al secondo ritiro con la prima squadra, e Simone Casula, entrambi classe ’99 e campioni under 18 élite (foto Twitter).

A fare da padroni di casa nel battesimo ufficiale al Geovillage di Olbia, i veterani del gruppo: il capitano Jack
Devecchi, Brian Sacchetti e Lorenzo D’Ercole. I “giganti” si sono presentati uno ad uno, accompagnati da una breve scheda che ha ricordato quanto fatto in carriera e peculiarità tecnico-tattiche, e ognuno di loro ha condiviso aspettative, sogni e sensazioni. “Il nostro primo obiettivo – ha chiarito l’allenatore – è quello di diventare una squadra vera, il prima possibile”.

“Abbiamo tante variabili – ha spiegato Pasquini – possiamo raggiungere la chimica di squadra in brevissimo tempo oppure potrebbe volerci qualche giorno in più. Sicuramente desidero che la nostra sia una squadra dalla chiara identità in attacco e in difesa; ma prima di tutto dobbiamo imparare a conoscerci. Una volta fatto questo passo, possiamo lavorare per dare il 100% e mettere nel mirino i nostri obiettivi stagionali”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share