Basket, primo colpo di mercato della Dinamo: ingaggiato l’americano Brooks

Primo colpo di mercato per il Banco di Sardegna Sassari. La società biancoblù ha ingaggiato Jeff Brooks, ala americana di 25 anni, proveniente da Caserta. Il sodalizio del presidente Sardara ha archiviato la sconfitta di quattro giorni fa contro Milano, che è costata l’addio al sogno di accedere per la prima volta alla finale scudetto, e pensa già al futuro.

Nato a Louisville il 12 giugno 1989, 203 centimetri di altezza per 94 chili, Brooks è dotato di ottime doti tecniche e atletiche e nonostante la giovane età ha già una notevole esperienza nella Lega A italiana, dove è stato protagonista prima con Cantù e poi con Caserta. Proveniente da Penn State, dove ha chiuso l’esperienza quadriennale in Ncaa segnando di media 13.1 punti e raccogliendo 6.1 rimbalzi, nel 2011 ha lasciato gli Stati Uniti per l’Italia, accasandosi a Jesi, in Legadue, dove ha realizzato 17 punti a partita e ha raggranellato 6.9 rimbalzi di media. Nel 2012 arriva in Lega A con Cantù, fruttando 7.9 punti e 3.6 rimbalzi a partita, vincendo la Supercoppa e giocando da protagonista l’infuocata serie playoff contro la Dinamo. La scorsa estate il trasferimento a Caserta.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share