A Capo Mannu via ai Surf Games: la sfida su onde alte fino più di 4 metri

Mancano ormai meno di 24 ore all’inizio dei Fisw Surf Games e i primi atleti hanno ormai raggiunto la Sardegna e Capo Mannu, nell’Oristanese. Quella in programma domani – 27 novembre – e mercoledì, si preannuncia come la più spettacolare competizione della stagione, con ben 74 atleti in rappresentanza di 21 surf club pronti a contendersi i 6 titoli nazionali in palio e i 2 special event di shortboard. Le onde, che tanto si sono fatte attendere in questi mesi costringendo l’Is Benas Surf Club a prolungare il waiting period della manifestazione, sembrano pronte a farsi perdonare. È in arrivo sulla costa ovest della Sardegna quella che sarà ricordata come la più importante mareggiata della stagione, con onde che raggiungeranno i quattro metri e mezzo di mareggiata.

In palio, come detto, ci sono 6 titoli italiani 2018: Longboard (maschile e femminile), Boadyboard (maschile e femminile) e SUP Wave (maschile e femminile). Nel Longboard l’alteta da battere sarà il giovanissimo local hero Mattia Maiorca. Nonostante l’infortunio rimediato a Recco la settimana scorsa sarà in acqua per difendere il titolo dagli attacchi del compagno di nazionale e vicecampione europeo Matteo Fabbri. Nella categoria femminile a difendere il titolo sarà la toscana Francesca Rubegni, compagna di nazionale di Fabbri e Maiorca.

Giochi aperti nel SUP Wave maschile, orfano del Campione d’Italia Alessandro Onofri (out per infortunio) e dei fratelli Claudio e Leonard Nika, impegnati in Cina negli ISA World SUP & Paddleboard Championship. Sarà quindi battaglia tra atleti come Tommaso Pampinella, Elia Senni, i fratelli Benettolo e Giordano Bruno Capparella. Nel Bodyboard sarà davvero dura interrompere il dominio di Genesio Ludovisi, atleta della nazionale italiana e massimo rappresentante del bodyboard tricolore nel mondo. Per quanto riguarda invece lo shortboard si svolgerà il Capo Mannu Shortboard Challenge, gara Open federale non valevole per l’assegnazione del titolo. A dare spettacolo sulle imponenti onde di Capo Mannu saranno alcuni tra gli atleti più forti del panorama nazionale, come Lorenzo Castagna, Alessandro Piu, Matteo Calatri e i cugini Mauro e Onda Pacitto.

Sarà possibile seguire il live scoring dei FISW Surf Games 2018 a questo link: http://capomannusurfgames.revoltsurf.com/live/

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share