Sinnova 2016, la startup Veranu presenta il pavimento 2.0

Veranu, la startup che opera nel settore delle energie rinnovabili, partecipa alla IV edizione di Sinnova 2016, il salone dell’innovazione in Sardegna. L’evento rappresenta una vetrina delle innovazioni sviluppate nell’Isola e si terrà giovedì 6 e venerdì 7 ottobre presso l’ex Manifattura Tabacchi, in viale Regina Margherita a Cagliari.

Al piano terra dello storico edificio cagliaritano, nell’area “Sinnova sostenibile” allo stand numero 86, la startup presenterà la mattonella innovativa: un pavimento intelligente capace di generare energia elettrica se sottoposto a pressione.

Grazie ad una tecnologia invisibile e totalmente integrata nel pavimento tradizionale, facile da installare e da gestire in caso di manutenzione, la neonata impresa sarà la prima sartup italiana ad occuparsi di mobilità sostenibile partendo da un’ottica diversa: da noi stessi e dalle nostre azioni.

Un progetto che ha l’obiettivo di creare nuovi stili di vita sostenibili che partono direttamente dalle persone, dai loro passi, cambiando il modo stesso di concepire il pavimento: non più visto come oggetto passivo, ma come strumento attivo in grado di generare energia pulita semplicemente camminandoci sopra.

“Partecipiamo a Sinnova con la voglia di presentare Veranu e di continuare a contagiare la gente con la nostra filosofia green”, ha detto Alessio Calcagni, CEO di Veranu. “Vediamo l’innovazione come l’atto conclusivo di un processo che parte dalle persone. Un percorso che ha inizio nell’individuo e viene messo a servizio della collettività attraverso azioni concrete. Il camminare è un gesto semplice che parte dall’individuo e che grazie alla nostra mattonella si trasforma in un’utilità collettiva, tangibile per tutti”. Durante la manifestazione sarà possibile provare il pavimento e generare energia in modo totalmente gratuito. Veranu ha sede a Capoterra, presso l’incubatore Clhub, in Via Cagliari, 215.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share