Vela, Route du Rhum: Mura quinto all’inseguimento della francese Caseneuve

Era partito al comando, ora è quinto. Andrea Mura impegnato sulla Route du Rhum, la storica regata da Saint Malo alle Guadalupe, è all’inseguimento di Anne Caseneuve. “Vento di Sardegna” era partito al comando, ma – come viene spiegato nel sito ufficiale del velista cagliaritano – la barca ha perso tempo e miglia a causa della bonaccia nelle Azzorre lasciando che la rivale andasse in fuga.

Ora, Andrea Mura, a circa due terzi della gara, è in quinta posizione, ma a distanza ravvicinatissima dal gruppetto che lo precede composto da Wilfrid Clerton, Robin Knox Johnston e Jean Paul Frocdeve, rispettivamente secondo, terzo e quarto. Più lontana la prima in classifica: tutti a caccia di “Aneo”, la barca della velista francese che in questa prima fase della competizione non ha sbagliato praticamente nulla.

Il morale comunque è alto. “Vento di Sardegna” risponde bene e Mura non ha nessuna intenzione di mollare: al lavoro per tentare la rimonta. Anche perché c’è ancora un bel tratto di mare da percorrere prima del traguardo. (

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share