“Sardegna chi_ama”, a Cagliari il concerto per le scuole colpite dall’alluvione

“Sardegna chi_ama”, è iniziato il conto alla rovescia. Mancano poche ore al concertone di beneficenza in programma stasera, 31 maggio, a Cagliari, ideato dal jazzista Paolo Fresu per le scuole colpite dall’alluvione dello scorso novembre. Sono numerosi gli artisti che hanno risposto al richiamo della solidarietà e parteciperanno a titolo gratuito alla non-stop di musica e spettacolo condotta da Geppi Cucciari e Neri Marcorè a partire dalle 19,30.

Alle 20 parte la diretta televisiva su Rai3 e la serata sarà seguita dalle 19.50 anche sulle frequenze di Radio2 Rai in una puntata speciale di Caterpillar. Sul palco dell’Arena Grandi Eventi di Sant’Elia si alterneranno tanti big della canzone: Gianna Nannini, Amii Stewart, Francesco Renga, Mauro Pagani, Eugenio Finardi, Gianmaria Testa, Marco Carta, Omar Pedrini, Claudio Coccoluto, i Perturbazione, Raffaele Casarano, il Devil Quartet, Raphael Gualazzi, Gaetano Curreri e gli Stadio, Paola Turci, Ornella Vanoni, Samuele Bersani, Ron, Cristiano De André, Alice, Lella Costa, Ascanio Celestini, Luca Aquino, Piero Marras, Tazenda, Luigi Lai, Elena Ledda, Antonello Salis, Gavino Murgia, NeonElio, Franca Masu, Sikitikis, Menhir, Salmo, Lavinia Viscuso, l’Orchestra d’archi del Teatro Lirico di Cagliari, oltre a Celso Valli nel ruolo di arrangiatore e direttore musicale, e al direttore artistico dell’evento, Paolo Fresu. Gli incassi della serata, assieme a una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma di crowdfunding Rete del dono, contribuiranno alla ricostruzione delle scuole sarde colpite dal “Ciclone Cleopatra”. Altri testimonial si uniranno attraverso messaggi in video: Peter Gabriel, Alessandro Bergonzoni, Paolo Conte, Claudio Baglioni, Elisa, Luca Carboni, Giuliano Sangiorgi, Max Gazzè, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Piero Pelù, Paola Cortellesi, Max Pezzali, i Nomadi e la PFM. Venerdì alle 17,30 Gad Lerner conduce il convegno “Riflessioni e politiche per tutelare la bellezza del nostro paesaggio, le qualità delle nostre città, il valore della nostra terra” in programma all’Open Campus Tiscali.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share