Poetto, frenata in Consiglio per la legge ‘salva baretti’

In Consiglio regionale sono emersi dubbi sull’applicabilità e la legittimità delle norme della cosiddetta leggina ‘salva baretti’ del Poetto, portata in aula oggi con l’accordo di tutti i capigruppo. L’esame della legge è stato rimandato in un primo momento a mezzogiorno, poi la Conferenza dei capigruppo ha fatto slittare la discussione al pomeriggio. Non alle 16, però, ovvero alla ripresa dei lavori, ma solo dopo l’esame della mozione del centrosinistra, prima firmataria Francesca Barracciu (Pd), sulle linee di indirizzo per gli atti aziendali delle aziende sanitarie.

Sono stati presentati alcuni emendamenti che dovrebbero riscrivere alcune parti del testo della legge e in particolare quello che definisce la gestione nella fase transitoria tra l’adozione e l’approvazione del piano di utilizzo del litorale. Mentre in Consiglio si tenta di trovare un’intesa per salvare la stagione estiva, i chioschetti sono stati posti sotto sequestro preventivo dalla Procura a causa della mancata demolizione delle strutture temporanee non effettuata dai titolari dopo il 31 ottobre dello scorso anno.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share