Nuovo tratto della 389, bando da 10 milioni per collegare Alà dei Sardi e Padru

“Sul sito della Provincia è pubblicato il bando di gara europeo per la progettazione esecutiva di un nuovo tratto della 389“. Lo annuncia il sub-commissario della Gallura, Pietro Carzedda (nella foto). L’importo a base d’asta è di 10.849.655,18 euro.

La 389 è la Statale che da Abbasanta arriva a Olbia passando per Buddusò. “Un progetto strategico per la Gallura e Monte Acuto che ora, dopo tante problematiche, inizia a vedere la fine”, sottolinea Carzedda. Il lotto andato a bando è il numero 4.

“L’aggiudicazione – continua il sub-commissario – è prevista per il mese di gennaio 2023, mentre è ipotizzabile che i lavori comincino ad aprile. Sul progetto c’è stata massima collaborazione con tutti i sindaci delle comunità interessate. La fase progettuale e tutti gli adempimenti amministrativi sono stati eseguiti dall’ingegnere Pasquale Russo e dal geometra Gianni Polo”.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share