Al Lazzaretto si danza con le macchine, in scena lo spettacolo dei francesi Beau Geste

Un danzatore in duetto con una macchina scavatrice: è il singolare spettacolo di danza andato in scena ieri sera nello spazio dietro il Lazzaretto di Sant’Elia, a pochi passi dalla passeggiata del lungomare inaugurata dal sindaco di Cagliari appena poche ore prima.

Spariti gli aquiloni e le bandierine insieme al sole estivo della mattina la scena del fronte mare di Sant’Elia si è trasformata: sullo sfondo un cielo denso di nuvole grige con una pioggia scrosciante, il palcoscenico naturale del lungomare ha ospitato i due artisti Philippe Priasso e William Defresne della compagnia francese Beau Geste.

Insieme hanno presentato “Transports exceptionelles”, un duetto dove uno dei danzatori si muoveva insieme al braccio di una imponente macchina scavatrice mentre l’altro guidava la macchina. Una performance poetica, inaspettata, dove la delicatezza dei movimenti del danzatore faceva da contrappunto agli scatti ruvidi del mezzo  e creava allo stesso tempo un dialogo surreale tra uomo e macchina. Lo spettacolo, reso ancora più suggestivo dalla pioggia che batteva incessante sulla scena e sugli spettatori, è stato presentato all’interno dei festival di danza e arte contemporanea “Approdi” dell’associazione Carovana SMI e “Da Dove Sto Chiamando” dell’associazione SpazioDanza.

(foto di Luca Fadda)

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share