Diritto allo studio e merito. Cagliari, il laboratorio di partecipazione politica

Il diritto allo studio è davvero una priorità nel nostro Paese? Questa la domanda, sempre attuale, del Laboratorio di partecipazione politica a Cagliari che prenderà il via questo pomeriggio, sabato 23 marzo, a partire dalle 16 nella sede del Pd, in via Emilia, 39.

Si parlerà di istruzione, analizzando brevemente le recenti riforme e aprendo la discussione su importanti temi come il diritto allo Studio, il numero chiuso e il percorso formativo in Italia.
I ragazzi del laboratorio avranno inoltre la possibilità di toccare con mano il sistema scolastico e universitario attraverso diverse attività interattive.

Con i ragazzi ci saranno:
– Daniele Lanni, Portavoce Nazionale Rete degli Studenti Medi
– Dario Costantino, Portavoce Nazionale Federazione degli Studenti.

L’iniziativa è organizzata all’interno del Laboratorio di Partecipazione Politica rivolto a giovani tra i 16 e i 29 anni promosso dal Circolo Copernico del Partito Democratico in collaborazione con i Giovani Democratici di Cagliari e con Unica 2.0, progetto politico degli studenti universitari di Cagliari.

Mail: laboratoriopolitica.cagliari@gmail.com
Sito internet: laboratoriopoliticacagliari.wordpress.com
Facebook : Circolo Copernico
Twitter: @circolocopernic

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share