Centro Studi Pestelli, ad Andrea Corda il primo premio sul giornalismo

Andrea Corda, dottore di ricerca in Storia moderna e contemporanea dell’Università di Cagliari, giovedì scorso ha ricevuto il premio del Centro Studi sul giornalismo Gino Pestelli di Torino come migliore tesi di dottorato in Storia del giornalismo.

Corda, 34enne nato a Carbonia, ha vinto il prestigioso premio con una tesi dal titolo: “Il giornalismo in Sardegna dall’istituzione della Regione Autonoma ai giorni nostri. Tra conservazione e innovazione” (Tutor: la professoressa Laura Pisano).

Il vincitore si è aggiudicato una somma dell’importo di 1.500 euro. Per Andrea Corda si tratta del secondo premio consecutivo: a dicembre, infatti, aveva vinto con la stessa tesi di dottorato il premio della Fondazione Spadolini-Nuova Antologia.

Tutte le informazioni sul premi: www.centropestelli.it

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share