Servitù, Pigliaru riceve a Villa Devoto il sottosegretario alla Difesa

Nuovo vertice sulle servitù militari, questo pomeriggio a Villa Devoto tra il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, ed il sottosegretario alla Difesa, Guido Rossi. Sarà un incontro rigorosamente a porte chiuse per fare il punto della situazione, alla luce della precedente riunione che si era svolta a Roma l’8 gennaio scorso, durante la quale era stato deciso di aprire un tavolo di concertazione sulle servitù militari tra il Ministero della Difesa e la Regione.

In quell’occasione era stato sottolineato che “pur nelle differenti posizioni di partenza, sussistono tutte le condizioni per l’avvio di un tavolo di confronto istituzionale volto a valutare, in coerenza con le linee programmatiche del ministro della Difesa e con le risoluzioni parlamentari e consiliari, la percorribilità dell’avvio del processo di graduale dismissione di parte dei Poligoni e l’individuazione di misure di riequilibrio e di armonizzazione, in termini di riduzione quantitativa e qualitativa dell’incidenza delle attività militari”.

Oggi, dunque, il primo faccia a faccia tra Pigliaru ed il sottosegretario Rossi, durante il quale il presidente della Regione ribadirà all’esponente del Governo la necessità della Sardegna di ridurre drasticamente il peso della presenza militare nell’Isola.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share