Regionali, ‘Rete futura’ con Zedda: “Lista aperta alla società civile”

Rete Futura, movimento del quale fa parte anche Laura Boldrini e di cui è coordinatore nazionale Marco Furfaro, appoggerà attivamente la candidatura di Massimo Zedda alla presidenza della Regione”. Lo annuncia, con una nota, l’ex deputato Michele Piras, che guida nell’Isola il movimento. “Riteniamo sia una grande opportunità per la Sardegna e un’occasione per i progressisti per compiere un passo in avanti verso una rigenerazione culturale, politica, anagrafica di tutto il campo della sinistra e per sconfiggere il montare dell’onda di xenofobia e populismo di destra che sta travolgendo il Paese”, ha scritto Piras.

Rete Futura non farà una lista autonoma: è in corso una trattativa con Italia in Comune e Possibile per convergere su un gruppo di candidature condivise alla carica di consigliere regionale. Lo conferma lo stesso Piras. “L’obiettivo è generare una lista civica e spazi aperti alla società civile, nella quale siano protagonisti amministratori, giovani e movimenti che vogliono impegnarsi per cambiare la Sardegna e a costruire futuro, speranza, lavoro, istruzione, rinascita economica e civile. Oggi più che mai serve l’impegno di tutti noi. Per questa ragione saremo a disposizione nel territorio e a ogni livello, col nostro impegno e le nostre forze”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share