Regionali, la Lega non esclude liste separate dal Psd’Az: “Stiamo valutando”

Il commissario della Lega in Sardegna, Eugenio Zoffili, non esclude che il Carroccio correrà alle Regionali con liste separate dal Psd’Az, a differenza di quanto avvenuto alle Politiche dello scorso 4 marzo. “Stiamo valutando – ha detto il commissario – cerchiamo la soluzione migliore nel rispetto dell’accordo profondo che esiste coi sardisti”. La notizia è riportata da L’Unione Sarda oggi in edicola.

La coalizione di centrodestra deve solo decidere il candidato governatore: l’annuncio è atteso per la prossima settimana, quando nell’Isola sbarca il vicepremier Matteo Salvini (il 22 e 23). In pole resta il senatore Christian Solinas (foto Facebook). Definita invece la coalizione da undici, allargata lunedì ai cosiddetti ‘piccolini’ dello schieramento. E proprio per questo ci potrebbe essere una lista unica tra alcuni alleati: l’ipotesi è in piedi per l’Udc e l’Uds, così come non viene esclusa la condivisione dei candidati tra Energie per l’Italia, Movimento Civico Sardegna e Fortza Paris.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share