Regionali, il centrodestra si allarga: ufficializzata la coalizione da 11 liste

Sono undici le sigle presenti al tavolo del centrodestra che si è riunito questa mattina a Illorai, nel Goceano, in vista delle Regionali di febbraio. Al terzo incontro (nella foto) convocato dal coordinatore della coalizione, il deputato e commissario della Lega in Sardegna, Eugenio Zoffili, hanno partecipato anche Tore Piana di Energie per l’Italia, Gianfranco Scalas di Fortza Paris, Franco Cuccureddu di Movimento Sardegna Civica, Antonio Nicolini per l’Uds e Stefano Tunis per Sardegna 20Venti. Ovvero quelle forze politiche che nelle scorse settimane avevano chiesto di entrare nello schieramento e da oggi ne fanno ufficialmente parte.

Per la Lega, oltre a Zoffili, era presente il deputato Guido De Martini, per Forza Italia il coordinatore Ugo Cappellacci e la capogruppo Alessandra Zedda, per Fratelli d’Italia il capogruppo Paolo Truzzu e il deputato Salvatore Deidda. Giorgio Oppi ha partecipato per l’Udc, Pietrino Fois per i Riformatori. Assente il segretario del Psd’Az, Christian Solinas, impegnato a Roma in Senato e che resta in pole position per la candidatura a governatore. Al suo posto a Illorai sono arrivati il consigliere Gaetano Ledda e l’ex candidato in Senato alle Politiche di marzo, Antonio Moro. All’ordine del giorno, oltre all’allargamento del perimetro, c’è anche la definizione dei punti del programma. Ma si è discusso anche della figura del candidato che sarà chiamato a guidare il centrodestra e che, in base ad accordi nazionali, dovrebbe essere individuato dalla Lega.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share