Paolo Truzzu proclamato sindaco: tribunale di Cagliari firma il decreto

Paolo Truzzu è formalmente il nuovo sindaco di Cagliari: l’Ufficio centrale elettorale, che fa capo alla Corte d’appello del capoluogo, ha firmato il decreto intorno alle 19,40. L’esponente di Fdi può dunque entrare a Palazzo Bacaredda. A questo punto comincia il conto alla rovescia non solo per l’insediamento del Consiglio comunale, ma anche e soprattutto per arrivare alla nomina della nuova Giunta.

La proclamazione di Truzzu era attesa per oggi ed è puntualmente arrivata. Il decreto lo aspettava anche il centrosinistra di Francesca Ghirra, per via del ricorso che la coalizione è pronta a presentare proprio contro l’elezione del neosindaco che ha ‘scampato’ il ballottaggio per ottanta voti. Sono 12 centesimi di punto che hanno permesso a Truzzu di vincere al primo turno (leggi qui).

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share