Nuovo Dg all’Università di Sassari: scelto il manager caro al Pd e gradito a Solinas

Giovanna Maria Soro, il manager sardo della sanità con incarichi in Continente, è tornato in Sardegna, da dove mancava dal 2020 quando si era dimesso da commissario straordinario dell’Azienda ospedaliero universitaria di Sassari: Soro è il nuovo direttore generale dell’Università cittadina.

Il Dg appena ingaggiato è stato un manager caro al centrosinistra che lo scelse quando il governatore era Renato Soru. Poi di nuovo le valigie verso la Penisola sino al 2020, quando all’inizio della pandemia venne richiamato in Sardegna per gestire le emergenze nel Sassarese, la provincia che all’inizio dell’emergenza Covid è stata la più colpita dalla diffusione del virus. A sorprende fu proprio il fatto che Soro risultò gradito anche al centrodestra di Christian Solinas.

All’Università di Sassari, l’Aou ha voce in capitolo, visto che decide la metà delle scelte, quindi non sorprende che il nome di Soro sia gradito. Il manager prende il posto di Elisabetta Neroni, di recente nominata segretario generale della Regione, sempre su indicazione di Solinas.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share