camera

L’Udc: “Auto blu per la campagna elettorale, Cappellacci ritiri le deleghe agli assessori candidati”. Milia compreso

L’Udc ha chiesto al presidente della Regione Ugo Cappellacci di ritirare le deleghe agli assessori candidati alle Politiche 2013. A partire dal titolare della Programmazione Giorgio La Spisa (Lista Monti) per proseguire con Sergio Milia (candidato proprio con l’Udc alla Camera) e Antonello Liori con Fratelli d’Italia.

Il partito di Giorgio Oppi ha pubblicato una nota con cui sottolinea “il persistere da parte di alcuni assessori della Giunta regionale candidati per le elezioni politiche, dell’utilizzo strumentalmente elettorale  della loro funzione istituzionale, ivi compreso quello dell’auto blu”.

Insomma, secondo l’Udc i timori di un uso strumentale del ruolo di assessore in funzione della campagna elettorale si sono puntualmente verificati, nonostante lo stesso governatore avesse chiesto ai candidati di limitarsi, fino al 24 febbraio, all’ordinaria amministrazione.

“Come già auspicato in tempi non sospetti, ci saremo augurati che gli assessori regionali si astenessero da fare iniziative ed attività legate al proprio ruolo istituzionale durante la campagna elettorale. Invece – si legge nel documento – constatiamo tutti i giorni che così non è. Questo valga anche per la propria promozione sui più diffusi social network. A questo punto ci troviamo nella condizione di chiedere al Presidente Cappellacci di provvedere a ritirare ufficialmente la delega assessoriale a tutti i membri della Giunta candidati auspicando, non appena terminata la tornata elettorale, una verifica puntuale in particolare nei confronti di chi detiene una delega senza più la dovuta fiducia del partito di espressione”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share