Fondi ai gruppi, la Barracciu cambia avvocati. Lo annunciano gli stessi legali

Francesca Barracciu cambia avvocati difensori per l’inchiesta sui fondi ai gruppi del Consiglio regionale, per la quale la Procura di Cagliari contesta alla sottosegretaria 78mila euro di spese sospette. Ad annunciarlo, con una nota di poche righe, sono stati ieri gli stessi legali Carlo Federico Grosso e Giuseppe Macciotta. “Condividiamo la decisione – hanno scritto i due – anche alle luce delle più recenti scelte mediatiche dell’onorevole”.

L’altro giorno la Barracciu era ospite di Matrix, il talk show politico di Canale 5 durante il quale l’ex consigliera regionale ha rotto il silenzio sostenendo di non “fare parte del calderone delle spese pazze”. Ieri la rottura con i due legali. La Barracciu, dal canto suo, ha parlato di “scelta sofferta, ma legata in particolare al luogo di residenza dell’avvocato Grosso (torinese), un grande penalista che fino a ora mi ha seguita benissimo, ma col quale era impossibile conciliare le agende, visti i miei impegni da sottosegretaria”. La democratica ha poi spiegato di aver deciso di cambiare anche Macciotta perché i due legali “sono un pool, non mi sembrava corretto rinunciare solo a uno di loro”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share