Eurallumina, Paci agli operai: “Stiamo facendo il possibile per riavvio impianti”

Il vicepresidente della Giunta, Raffaele Paci ha portato questa mattina la “solidarietà assoluta e totale“, a nome di tutta la Giunta, agli operai Eurallumina. Da giorni sono in presidio permanente sotto il palazzo di viale Trento a Cagliari e dall’altro ieri hanno occupato la sala riunioni. Aspettano la decisione sul riavvio dell’impianto che è slittata all’8 febbraio, quando è convocata la conferenza di servizi.

Per l’Eurallumina sembrava una strada in discesa. Invece a sorpresa è arrivata lo stop da parte del Mibact (ministero per i Beni culturali) alla valutazione paesaggistica sull’impianto di stoccaggio. Ciò che ha appunto ha fatto rinviare alla prossima settimana la decisione sulla ripartenza della produzione. Tra la Regione e il Governo è nato uno scontro, sollevato dall’assessore all’Urbanistica, Cristiano Erriu. E oggi Paci ha incontrato gli operai per confermare la vicinanza della Regione agli operai. “Il vicepresidente – si legge in una nota – si è prima fermato a parlare con gli operai in presidio, poi ha raggiunto i cinque che stanno occupando la sala riunioni”. Paci ha ribadito che “la Giunta sta facendo tutto il possibile per risolvere rapidamente la situazione”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share