Elezioni, la calata dei big in Sardegna: dopo Di Maio ecco Salvini e Berlusconi

Entra nel vivo la doppia campagna elettorale per le suppletive e Regionali. Dopo la visita di Luigi di Maio, mercoledì arriverà nell’Isola il suo collega vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini, mentre giovedì e venerdì sarà il turno del quattro volte premier Silvio Berlusconi.

In vista dell’arrivo del ministro dell’Interno, la Lega nello scorso fine settimana ha organizzato gazebo con raccolta firme in tutta l’Isola. “Un vero e proprio bagno di folla quello ai gazebo della Lega Sardegna nel weekend appena trascorso – annuncia il deputato  Eugenio Zoffili, commissario del Carroccio in Sardegna -. Più di 3.000 le firme raccolte a sottolineare una volta di più il grande sostegno popolare verso le politiche della Lega di Matteo Salvini”. Il parlamentare ricorda l’arrivo del vicepremier. “Difficile immaginare un’accoglienza migliore in vista della visita del ministro dell’Interno che mercoledì 16 sarà sull’Isola per affrontare i principali dossier sulla sicurezza, oltre che per dare sostegno al candidato governatore Christian Solinas nella sua campagna elettorale verso il voto del prossimo 24 febbraio”.

Il leader della Lega mercoledì sarà a Cagliari, Quartu, Oristano e Alghero per la campagna elettorale delle Regionali mentre giovedì e venerdì arriverà Silvio Berlusconi per sostenere la candidatura di Daniela Noli alle suppletive. L’ex presidente del Consiglio sarà a Cagliari, Quartu, Quartucciu, Burcei, Maracalagonis, Monserrato, Sinnai e Villasimius, gli otto Comuni in cui domenica si torna alle urne per le suppletive. Per il posto che Andrea Mura ha lasciato vacante alla Camera per il collegio di Cagliari, il centrodestra compatto ha deciso di puntare sull’esponente azzurra, ma se Daniela Noli dovesse essere eletta a Montecitorio andrebbe a sedersi all’opposizione col partito di Silvio Berlusconi e non tra i banchi della maggioranza di Matteo Salvini.

M. Z.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share