Covid e incendi, 150 milioni per ristori: pronta una legge, vertice centrodestra

La legge omnibus contenente la variazione di bilancio da oltre 150 milioni di euro destinati in parte agli aiuti per le categorie colpite dalla pandemia che ancora non hanno avuto nulla e ai primi ristori per i danni causati dai roghi nell’Oristanese.

Di questo si discuterà in un vertice di maggioranza con i capigruppo convocato per le 18 a Villa Devoto dal presidente della Regione Christian Solinas. Oltre alle norme finanziarie, la omnibus comprenderà una serie di disposizioni. Tra queste, una potrebbe riguardare il superamento del limite dei due mandati per i sindaci dei Comuni sotto i tremila abitanti.

Ci sarà spazio anche per i correttivi alla riforma della sanità concordati con il Governo per evitare l’impugnazione della legge, e forse per alcune norme del ddl 101 sul ripristino dei Cda negli enti. In quest’ultimo caso, però, difficilmente l’opposizione acconsentirebbe a un approdo in Aula con la procedura d’urgenza. È anche possibile che si decida di procedere con una leggina ad hoc per erogare quanto prima i contributi per i danni provocati dagli incendi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share