Covid-19, le accuse di Zedda a Solinas: “Bugie ai sardi in vista dei ballottaggi”

“Il presidente della Regione e la sua maggioranza di centrodestra prendono in giro i sardi. Raccontano bugie a interi sistemi produttivi – del commercio, dello sport, della cultura – solo per un tornaconto elettorale in vista dei ballottaggi”. È la bordata che l’ex sindaco di Cagliari e consigliere regionale, Massimo Zedda, lancia dal suo profilo Facebook al governatore, accusando lui e la maggioranza di aver gestito male l’emergenza legata al corasnavirus.

“Anziché migliorare, da marzo, l’organizzazione del sistema sanitario, hanno perso tempo”, ribadisce l’esponente dei Progressisti che ripercorre gli ultimi annunci e poi dietrofront dalla Regione. “Nel giro di 7 giorni, prima hanno chiesto al Governo di poter attivare un lockdown solo sardo, il giorno dopo il Governo ha adottato chiusure in tutto il Paese e loro annunciano impossibili aperture – evidenzia Zedda -, illudono gli operatori con false ordinanze per allungare gli orari di bar, ristoranti e gelaterie, per aprire teatri, cinema e palestre sapendo dall’inizio che non lo avrebbero potuto fare. Infine propongono leggi illegittime. Quello che non dicono è che avrebbero esposto le attività commerciali, dello sport e dello spettacolo a sanzioni da parte delle forze dell’ordine che avrebbero fatto rispettare il Dpcm e non gli illegittimi provvedimenti regionali. Tutto in vista dei prossimi ballottaggi a Quartu Sant’Elena, Nuoro e Porto Torres in programma l’8 e il 9 novembre”.

LEGGI ANCHE: Covid-19, bordate di Zedda a Solinas: “Non ha il controllo della situazione”

Per l’ex primo cittadino di Cagliari “non sono interessati agli imprenditori e alle loro attività, alle lavoratrici, ai lavoratori, ai disoccupati, alle famiglie, conta solo spandere un po’ di fumo negli occhi e raccogliere qualche voto. Basta con le prese in giro”, ribadisce.

“Per sostenere le imprese e le persone che vivono la crisi è necessario sbloccare le risorse già stanziate nei mesi scorsi, ma mai arrivate – precisa Zedda – augurando loro di poter riaprire e riprendere a lavorare quanto prima. Servono i posti letto negli ospedali, le 500.000 dosi di vaccino antinfluenzale promesse a settembre, rapidità degli esiti dei tamponi per non lasciare intere famiglie in quarantena per settimane. Un grazie di cuore alle persone impegnate nel curare e assistere coloro che soffrono”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share