Costi politica, i capigruppo Pd e Fi: “Presto soluzione condivisa sui vitalizi”

Le forze politiche presenti in Consiglio regionale stanno lavorando a una riforma unitaria per trovare una “soluzione condivisa” sugli assegni vitalizi erogati agli ex consiglieri. Lo annunciano i capigruppo di Pd, Pietro Cocco, e di Forza Italia, Pietro Pittalis. Le polemiche erano scoppiate a seguito di inchieste giornalistiche che sono rimbalzate sui media nazionali. Come il caso dell’ex presidente del Consiglio, Claudia Lombardo, ribattezzata “miss vitalizio ” da Gian Antonio Stella sul Corriere della sera (vitalizio da 5 mila e 100 euro al mese a 41 anni).

I due esponenti di maggioranza e opposizione anticipano che “è previsto per la prossima settimana un incontro tra tutti i capigruppo con l’obiettivo di sottoporre in tempi brevissimi la proposta di legge all’attenzione dell’aula”. “Come già ampiamente annunciato – spiegano Cocco e Pittalis in una dichiarazione congiunta – le forze politiche presenti in Consiglio regionale si incontrano per discutere sulle modifiche della normativa che garantiva i vitalizi ai consiglieri (abolita già a decorrere da questa legislatura) e che ha procurato nella sua applicazione pratica macroscopiche storture, infiammando gli animi soprattutto in tempi di crisi così difficili. Si lavora a una proposta di riforma di legge unitaria che, basata sul confronto tra ipotesi politiche anche differenti, vada poi a convergere in una soluzione condivisa che superi gli schieramenti politici ed ideologici”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share