Stella sul Corriere rilancia la notizia di ‘Sardinia Post’: “La pensione dorata di miss vitalizio”

“La pensione dorata di miss vitalizio”. Con questo titolo in prima pagina il Corriere della Sera oggi in edicola riprende l’inchiesta di Pablo Sole per Sardinia Post sulle pensioni e liquidazioni d’oro al consiglio regionale sardo. L’articolo è dell’inviato ed editorialista Gian Antonio Stella.

Claudia Lombardo, scrive Stella, “è riuscita a stracciare perfino un record che pareva imbattibile. Quello di Giuseppe Gambale, entrato ragazzino alla Camera nel 1992 e andato in pensione nel 2006 con 8.455 euro lordi al mese. A 42 anni”: Quindi una breve lista di altri “baby pensionati” del Parlamento: Alfonso Pecoraro Scanio (a 49 anni), Rino Piscitello (48) e Antonio Martusciello (46).

Stella riporta – citando la fonte – le dichiarazioni di Claudia Lombardo a Sardinia Post. In particolare quella dove l’ex presidente del Consiglio regionale sottolinea di comprendere l’indignazione e aggiunge: “Ma sono norme che non abbiamo approvato noi”.

Sulla notizia della pensione di Claudia Lombardo apre anche – senza citare la fonte – l’Unione sarda oggi in edicola. E sempre senza citare la fonte, la NuovaSardegna riprende i nomi, apparsi fin da ieri su Sardinia Post, degli altri consiglieri regionali che godono di vitalizi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share