Consiglio: domani la riforma della Regione, giovedì il riordino delle Asl

Riprenderanno giovedì mattina, e andranno avanti anche in serata, i lavori della commissione Sanità in Consiglio regionale. L’organismo, presieduto da Raimondo Perra (Psi), sta esaminando l’articolato del testo della riforma sanitaria proposto dal capogruppo del Pd Pietro Cocco e contro la quale i Riformatori hanno presentato circa 400 emendamenti. La settimana scorsa è stato approvato l’articolo 1 che definisce i principi generali. Giovedì si entra nel vivo del riordino con gli articoli 2 e 3 che riguardano rispettivamente l’organizzazione della Centrale regionale di committenza e l’istituzione dell’Azienda regionale dell’emergenza-urgenza (Areu).

Per domani mattina, dalle 10, il presidente Francesco Agus (Sel) ha convocato invece la commissione Autonomia per l’elezione di un segretario e per l’esame della riforma delle pubblica amministrazione regionale (Misure urgenti in materia di organizzazione della Regione). Significa che nell’organismo consiliare approda la riforma Demuro, varata dalla Giunta da più di un mese e che cambierà l’organizzazione degli uffici. In audizione sarà sentito proprio l’assessore Gianmario Demuro.

Un appuntamento anche per la Commissione Lavoro e Cultura, presieduta da Gavino Manca (Pd): la convocazione è fissata sempre per domani, alle 10,30. All’ordine del giorno il nuovo Piano di dimensionamento delle istituzioni scolastiche e appunto la ridefinizione della rete scolastica e dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2014/2015. Questo alla luce della sentenza del Tar che ha bocciato in alcune parti il precedente Piano della giunta di Ugo Cappellacci. Nella passata legislatura l’assessore alla Pubblica istruzione era Sergio Milia (Udc).

Infine: per mercoledì mattina il presidente della commissione Bilancio, Franco Sabatini (Pd), presenterà il portale di reportistica direzionale per i consiglieri regionali. Si tratta di uno strumento che permette l’analisi della finanza regionale in tempo reale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share