In Regione si taglia sui dirigenti: con la riforma Demuro passano da 195 a 158

I servizi della Regione passeranno da 137 a 126, l’organico dirigenziale da 195 a 158 posizioni, con una riduzione di circa del 19 per cento. Ancora: il ridimensionamento dei servizi di staff-studio si riduce da 29 a 3 posizioni che vengono comunque mantenute solo in via provvisoria e sono tutte riferite a compiti che fanno riferimento al lavoro della Presidenza. Con questa delibera, approvata dalla Giunta su proposta dell’assessore agli Affari Generali Gianmario Demuro, si ridisegnano i nuovi assetti organizzativi che entreranno in vigore dal gennaio 2015 e sono contenuti appunto nella riforma dello stesso Demuro.

Questo – spiega l’assessore – è il primo passo predisposto dalle direzioni generali secondo la normativa vigente. Puntiamo a ulteriori e più significative razionalizzazioni che saranno messe in atto solo attraverso interventi legislativi puntuali che disciplineranno le competenze degli assessorati, con l’accorpamento delle strutture in modo da eliminare le duplicazioni di compiti e funzioni”. I dirigenti dell’amministrazione attualmente in servizio sono 136: 127 dirigenti a tempo indeterminato, 9 con incarico esterno. Ancora, 3 dirigenti in posizione di comando, provenienti dal comparto e sei dirigenti esterni, di cui 5 direttori generali e un direttore di servizio. “È una delle tappe previste per la riorganizzazione della Regione – sottolinea ancora Demuro -. Da settembre si partirà con la discussione in Consiglio del disegno di legge. Già da ora vogliamo snellire la complessa macchina regionale e consentire ai dipendenti di lavorare in maniera ottimale e più produttiva”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share