Comunali 2017, fascia tricolore a nove donne (su 62)

Sono nove le donne elette in Sardegna in questo primo turno di Amministrative 2017: valgono il 14,15 per cento delle nuove fasce tricolori sarde, considerando i sessantadue Comuni sotto i 15mila abitanti andati al voto in questa tornata elettorale. Ma c’è una candidata in corsa anche ai ballottaggi ed è l’unica: la democratica Maria Obinu, assessore uscente a Oristano.

Tra le sindache elette ecco intanto la dem Carla Medau, la quale a Pula ha incassato la riconferma dopo che i suoi ex alleati del Pd l’avevano sfiduciata ad aprile, facendo finire la consiliatura con due anni di anticipo. A queste Comunali si sono poi candidati contro la stessa prima cittadina uscente, ma hanno perso (leggi qui).

A Semestene (Sassari) è stata eletta Antonella Buda; a Pimentel (Sud Sardegna) Alessandra Corongiu; a Oniferi (Nuoro) Stefania Piras; a Erula (Sassari) Marianna Fusco; a Nurallao Rita Aida Porru; a Siliqua Francesca Atzori. Sindache elette anche a Uras e Bolotana, dove hanno vinto rispettivamente Anna Maria Dore e Annalisa Motzo ed entrambe hanno battuto altre due candidate. (al. car.)

LEGGI ANCHE: La Diretta di Sardinia Post con tutti i vincitori delle urne

Comunali, ballottaggi tra centrodestra e centrosinistra. M5s fuori

Comunali 2017: a Castiadas vince Murgioni, un mese dopo la condanna

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share