Cagliari, Comunarie M5S: votano in 207. Vince Antonietta Martinez

Antonietta Martinez ha vinto le Comunarie di Cagliari col 72 per cento, pari a 150 voti sui 207 totali. Battuto, dunque, l’avvocato Emilio Floris.

Antonietta Martinez ha vinto le Comunarie M5S di Cagliari diventando la candidata sindaco alle prossime Amministrative di maggio. La commerciante dei computer ha raccolto 150 voti sui 207 totali, pari al 72 per cento. Staccato, dunque, Emilio Floris, l’avvocato che si è fermato al 28 per cento (57 preferenze). I risultati delle Comunarie sono online sul blog di Beppe Grillo, attraverso il quale oggi si è potuto votare dalle 10 alle 19.

Insieme alla Martinez vincono la senatrice Manuela Serra e la deputata Emanuela Corda, le due parlamentari grilline che hanno sostenuto la corsa della commerciante insieme al “Meetup Cagliari”. E questo in opposizione all’altro M5S di Palazzo Madama, Roberto Cotti, che invece aveva dato il proprio endorsement a Floris.

La Martinez è la seconda grillina che a Cagliari corre per il Municipio, dopo che la Corda, nel 2011, aveva tentato la stessa scalata. Ma allora erano tempi diversi per il movimento di Grillo che solo nel 2013 ha conosciuto l’exploit, diventando con le Politiche il primo partito dell’Isola. Un anno e mezzo fa, il primo Comune isolano conquistato con Mario Puddu che a giugno 2014 vinse il ballottaggio ad Assemini. A giugno 2015 il secondo successo, a Porto Torres, dove governa la Giunta guidata da Sean Christian Wheeler.

La vincitrice della Comunarie ha già scritto su Facebook un primo commento, postato intorno alle 20: “Grazie a tutti i cittadini che hanno creduto in noi e ci hanno sostenuti in questa votazione. Ancora una volta voglio ringraziare tutti gli attivisti, per il grande impegno e la partecipazione”.

E adesso, dopo le polemiche di ieri, i cagliaritani si aspettano che la Martinez sveli i nomi di quei candidati consiglieri indicati dall’aspirante sindaca con le sole iniziali. In particolare: L.F.; G.T.; A.V.; S.G.; A.B.; M.M.; L.D.; W.Z.;). E fanno otto. Gli altri 26 della lista sono: Antonio Rota, Assunta Silvestri, Fabio Sulis, Fulvio Manis, Dafni RuscettaFabio Cerina, Andrea Podda, Adriano Lilliu, Giuseppe Vacca, Marco Girau, Andrea Pirro, Lucia Agnese Manca, Marco Muscas, Samuele Mereu, Pino Calledda, Antonella Piroddi, Antonella Congiu, Fabio Surcis, Andrea Piras, Giorgio Paglietti, Fabio Farris, Milena Stochino, Edi Romagnoli, Michele Ciusa, Lorena Suella e Roberto Demuro.

Al. Car.
(@alessacart on Twitter)

LEGGI ANCHE: Cagliari, Comunarie M5S: Martinez o Floris? Oggi voto online per i grillini

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share