Attentati sindaci: pressing su Alfano. Anci: “A chi toccherà questa settimana?”

“Sulla questione degli attentati e delle intimidazioni a sindaci e amministratori locali solidarietà e vicinanza non bastano più, è arrivato il momento di andare oltre”. Lo ha detto il presidente dell’Anci Sardegna, Pier Sandro Scano, aprendo questa mattina i lavori dell’assemblea convocata ad Abbasanta (Oristano) e annunciando che oggi stesso partirà la richiesta al ministro dell’Interno Angelino Alfano per la convocazione in tempi brevissimi dell’Osservatorio nazionale contro gli attentati agli amministratori pubblici.

“Ormai siamo al punto di chiederci a chi toccherà questa settimana”, ha detto ancora Scano elencando il lungo elenco degli amministratori presi di mira dagli attentatori nelle ultime settimane e negli ultimi mesi. Scano ha anche annunciato la definizione nel giro di due o tre giorni di un documento collettivo per spiegare che servono più misure di sicurezza, in particolare, più impianti di videosorveglianza, più intelligence e più presidio del territorio ma anche e soprattutto un rilancio efficace dello sviluppo e del territorio nelle aree più disagiate.

LEGGI ANCHE: Ancora un attentato nel Nuorese: a Orotelli incendiata l’auto del sindaco

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share